Problemi e Soluzioni

Nell'uso della lavapavimenti Rotowash®

Tecnica

La soluzione di alcuni inconvenienti

Per utilizzare al meglio la vostra Rotowash®.

La macchina non parte

il pulsante del termico di protezione non è inserito, provare a premerlo a fondo fino allo scatto, si consiglia l'uso di una matita o penna.
Controllare che la presa sia inserita correttamente
Il manico è stato abbassato troppo rapidamente, ripetere l'operazione

Questa lavapavimenti è dotata di sistema di sicurezza OPC (Controllo Presenza Operatore). L'OPC interviene e interrompe il funzionamento della lavapavimenti quando il manico viene rilasciato per motivi accidentali o in caso di malessere dell'operatore. Il rispristino e il riavvio della lavapavimenti avviene riposizionando il manico in verticale e ripristinando l'OPC sollevandolo verso l'alto. Vedi anche: Consigli d'uso e manutenzione.

La macchina non raccoglie lo sporco
Controllare che la vaschetta di recupero sia correttamente inserita sotto le molle che la fanno aderire al rullo trasportatore. Verificare che l'acqua di lavaggio scenda regolarmente quando viene premuto il pulsante. Controllare che la manopola di regolazione della pressione delle spazzole non sia posizionata a "0", infatti in tal caso le spazzole rimangono sollevate da terra e non possono raccogliere l'acqua. Verificare il consumo delle spazzole.
La macchina vibra
Verificare che le spazzole non siano sporche o secche, in tal caso immergere le spazzole in acqua tiepida per un paio di ore con un pò di detersivo.
Controllare che le setole delle spazzole non risultino piegate, questo può accadere a causa di una sosta prolungata della macchina senza aver inserito il carrello, procedere come punto precedente.
La macchina lascia strisce di sporco laterali
Esce troppa acqua, il pulsante di distribuzione viene premuto troppo a lungo, si consiglia di premere il pulsante solo in fase di avanzamento della macchina e per circà la metà del tratto lavorato.
Si sta procedendo a zig zag mentre il modo corretto di condurre è procedere avanti e indietro sullo stesso tratto a "corridoi".
Vaschetta di raccolta troppo piena, svuotarla.
Pareti interne della macchina sporche ( vedi sezione pulizia e cura).

Hai bisogno di assistenza per un problema tecnico?

Contattaci, i nostri tecnici sono a tua disposizione.

TOP